Aperto il tesseramento 2021. Il presidente scrive agli associati

Aperto il tesseramento 2021. Il presidente scrive agli associati

È aperto il tesseramento 2021 per coloro i quali volessero rinnovare la propria adesione alla Pro Loco di Pasian di Prato APS – e, con essa, al grande “mondo Pro Loco” italiano – o per chi è incuriosito dalle finalità del sodalizio e desidera avvicinarsi a questo mondo fatto di volontariato e passione.

L’ultima edizione dell’Assemblea dei soci Pro Loco (settembre 2020), in cui è avvenuto il cambio di statuto.

Il presidente Rosso: «l’adesione alla Pro Loco dà speranza»

In occasione dell’avvio dei tesseramenti 2021, dopo l’annus horribilis della pandemia, il presidente Enrico Rosso si è rivolto a coloro che già sono associati Pro Loco, affermando che quello alla sottoscrizione della tessera 2021 «è un invito a rinnovare l’adesione alla Pro Loco. In questo momento così difficile sapere di poter contare ancora sulla Vostra partecipazione alla vita della Pro Loco ci dà la speranza che nel prossimo futuro, quando potremo di nuovo guardarci a viso scoperto, le attività potranno riprendere, magari con idee nuove, nate dalla riflessione che questo momento difficile di chiusura e di distanziamento ci ha suggerito.»

Associato Pro Loco: perché?

Essere parte di un’associazione, in generale, significa avere a cuore le relazioni, guardando a un obiettivo comune. Le relazioni costituiscono la base per “essere comunità”. Senza incontri, contatti, talvolta discussioni, non c’è comunità, non c’è società e a vincere è il “mostro” dell’individualismo. «Ognuno per sé…».

Ma c’è di più: far parte di un’associazione – nella fattispecie una Pro Loco – significa trovare nella propria comunità l’obiettivo di un servizio, di una passione. Vuol dire, nel nostro caso, avere a cuore Pasian di Prato e il benessere sociale dei suoi cittadini, uscendo dal proprio guscio per incontrare chi – spesso sconosciuto – vive a poche decine di metri.

La Pro Loco, quindi, non è un fine, ma uno strumento nella cui faretra ci sono varie frecce: Pasian di Prato in festa, Presepi in piazza, Sapori Pro Loco, pubblicazioni, gite e iniziative di supporto al territorio. Tutti modi per curare relazioni e curare questo territorio.

Diventa associato della Pro Loco di Pasian di Prato

Per associarsi è necessario sottoscrivere la Tessera del Socio, il cui costo è di 12,00 €. L’ufficio della Pro Loco, situato in via F. Missio n. 6, è aperto ogni lunedì dalle 16.00 alle 18.00 e sabato dalle 10.00 alle 12.00. Si può anche procedere previo appuntamento (si veda la pagina dei contatti).

Chi sottoscrive la tessera per la prima volta dovrà compilare un modulo di richiesta di tesseramento, da riportare nell’ufficio della Pro Loco, compilato e firmato in ogni sua parte, negli orari sopra indicati.

🔽 Scarica il modulo per la richiesta di tesseramento

Che cos’è la Tessera del Socio?

La Tessera del Socio Pro Loco è la card associativa di tutte le Pro Loco d’Italia. Un’unica tessera che permetterà di sentirsi parte del mondo Pro Loco e, soprattutto, garantirà migliaia di sconti su tutto il territorio nazionale. La Tessera è annuale e sul retro è possibile la personalizzazione con i dati della Pro Loco e del Socio.

Sul sito tesseradelsocio.it sono elencate tutte le convenzioni nazionali e locali divise per categoria e regione. Tutte le convenzioni sono geolocalizzate su una mappa così da permettere una facile individuazione.

Vuoi condividere questo articolo con i tuoi amici?