
Un’escursione alla scoperta dei prati stabili di Bonavilla
Dopo la serata di cinema all’aperto dello scorso 3 settembre, la Pro Loco di Pasian di Prato propone un nuovo appuntamento per poter conoscere e apprezzare al meglio il territorio. Di cosa si tratta? Una visita guidata ai prati stabili, in programma nella mattinata di sabato 26 settembre 2020.
Di seguito il programma:
- ore 9.00: ritrovo presso la chiesa di Bonavilla;
- divisione dei partecipanti in 2 gruppi distinti, guidati ognuno da una guida naturalistica esperta;
- 9.30: visita e spiegazione delle diverse tipologie di prati stabili, del biotipo dei Prati della Piana di Bertrando e della ricchezza di specie vegetali e animali che popolano questi ambienti;
- ore 12.00: rientro alla chiesa di Bonavilla, seguito da uno spuntino offerto a tutti i partecipanti;
Si consiglia un abbigliamento pratico e delle scarpe comode. Senza dimenticare di portare con sé la mascherina!
L’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione in una delle seguenti modalità:
- Telefonando al numero 0432-280949;
- oppure al numero 347-6588741;
- o, infine, compilando il modulo sottostante.
I posti sono limitati per poter garantire il rispetto delle linee guida nazionali in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.