La Pro Loco di Pasian di Prato APS assieme ad altre Pro Loco del territorio friulano (Pro Loco di Udine, Sauris, Majano, Reana del Rojale, Valli del Natisone e Moggio) assieme ad una delegazione dell’Ente Friuli nel Mondo, guidata dal presidente Franco Iacop, stanno rappresentando la Regione al “Festival Friuli Venezia Giulia” di Ginevra, in corso tra ieri e oggi nella città svizzera, nella prestigiosa sede della Sala Comunale di Plainpalais.
Organizzata su iniziativa della Saig (Société des Associations Italiennes de Genève) e del Fogolâr Furlan di Ginevra e con il coordinamento attuativo dell’Unione nazionale fra le Pro Loco del Friuli Venezia Giulia (Unpli Fvg Aps), la manifestazione punta a promuovere il territorio regionale, le sue attrazioni turistiche, la sua enogastronomia e la sua cultura, con un focus specifico su Go!2025, l’enogastronomia, la cultura ed il folclore.
L’obiettivo principale del festival è valorizzare l’immagine dell’Italia nel mondo attraverso le sue regioni e promuovere la sua ricca eredità culturale, artistica e creativa. Oltre 30 gli espositori presenti tra cui la nostra Pro Loco. Si potrà gustare le prelibatezze locali, scoprire i segreti della produzione di vini e assaporare i prodotti tradizionali del Friuli Venezia Giulia, il tutto senza lasciare Ginevra.