L’edizione 2020 di «Pasian di Prato in festa» è annullata

L’edizione 2020 di «Pasian di Prato in festa» è annullata

È con enorme dispiacere che comunichiamo l’annullamento dell’edizione 2020 di «Pasian di Prato in festa», la tradizionale kermesse che ogni anno anima le serate del mese di giugno.

La decisione è dovuta al fatto che la festa si sarebbe dovuta preparare per lo più durante il periodo invernale e primaverile, in esatta concomitanza con il lockdown imposto dalle normative di contenimento al COVID-19. L’impossibilità a ricreare il clima aggregativo di una classica festa paesana è un ulteriore motivo che ha giustificato l’annullamento della kermesse.

In aggiunta, va considerata la mancata raccolta delle erbe spontanee per le pietanze gastronomiche della Pro Loco di Pasian di Prato, che avrebbe dovuto svolgersi nei mesi di marzo e aprile.

Ricordiamo che l’emergenza Coronavirus reso necessario annullare anche «Sapori Pro Loco 2020» e la Festa regionale dei vini di Bertiolo, due eventi a cui la Pro Loco di Pasian di Prato avrebbe dovuto partecipare.

Sono in valutazione alcune proposte più limitate per l’estate e l’autunno.