Primavera, tempo di escursioni. Il 29 maggio una visita guidata ai prati stabili di Bonavilla

Dopo l’escursione organizzata lo scorso autunno, la Pro Loco di Pasian di Prato propone un nuovo appuntamento per poter conoscere e apprezzare al meglio la campagna che circonda Pasian di Prato. Di cosa si tratta? Un’edizione in salsa primaverile della visita guidata ai prati stabili, in programma nella mattinata di sabato 29 maggio 2021.

Un gruppetto dei partecipanti alla visita guidata ai prati stabili svoltasi il 26 settembre 2020.

Di seguito il programma:

• ore 9.00: ritrovo presso la chiesa di Bonavilla;
  • divisione dei partecipanti in 2 gruppi distinti, guidati ognuno da una guida naturalistica esperta;
  • 9.30: visita e spiegazione delle diverse tipologie di prati stabili, del biotipo dei Prati della Piana di Bertrando e della ricchezza di specie vegetali e animali che popolano questi ambienti;
  • ore 12.00: rientro alla chiesa di Bonavilla, seguito da uno spuntino offerto a tutti i partecipanti;

Si consiglia un abbigliamento sportivo e delle scarpe comode. Senza dimenticare di portare con sé la mascherina!

L’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione in una delle seguenti modalità:

• Telefonando al numero 338.4505366;
  • oppure compilando il modulo sottostante.

I posti disponibili sono 24; il numero ridotto permette di rispettare le linee guida in materia di prevenzione del contagio da Covid-19. Nel caso in cui ci fosse un sovrannumero di richieste, la Pro Loco organizzerà un’escursione analoga nel mese di giugno 2021.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

📩 Locandina dell’escursione (formato in bassa risoluzione)

Iscrizioni chiuse.

Vuoi condividere questo articolo con i tuoi amici?