Sabato 2 ottobre escursione guidata sulle colline moreniche

Una delle bellezze del Friuli è la distanza ridotta tra le sue meraviglie. Dopo la doppia uscita primaverile sui prati stabili a ovest di Pasian di Prato, la prossima proposta targata Pro Loco si sposta pochi chilometri più a nord, lungo l'”anfiteatro morenico” collinare che lambisce il territorio comunale.

Sabato 2 ottobre, dalle 9.15 alle 12.00, la Pro Loco offre una visita guidata alle colline di Martignacco. Il ritrovo è fissato in piazza Vittorio Veneto, proprio a Martignacco. Sono 24 i posti disponibili, per i quali è richiesta l’iscrizione da effettuarsi on-line compilando il modulo sottostante oppure chiamando il numero 0432 280949 oppure il 3384505366 entro giovedì 30 settembre. L’iscrizione e la visita sono gratuite.

6 chilometri e circa 100 metri di dislivello, per un’escursione la cui durata sarà di circa 2 ore e 30 minuti: per questo motivo sarà necessario disporre di calzature comode e, ovviamente, della mascherina. Ad animare la mattinata saranno due guide naturalistiche, che divideranno i partecipanti in due gruppi. Al termine dell’escursione la Pro Loco offrirà un aperitivo.

In caso di maltempo l’escursione sarà annullata.