Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2.16 (GDPR) – Pro Loco di Pasian di Prato

Titolare del trattamento é la Pro Loco di Pasian di Prato, con sede in  Pasian di Prato, via F. Missio n. 6 (dati di contatto).

Il Responsabile del trattamento è il presidente pro-tempore.

I dati conferiti saranno trattati nel rispetto del GDPR garantendo la riservatezza e la protezione dei dati raccolti.

Il conferimento dei dati è necessario per l’instaurazione o il mantenimento del rapporto associativo e il raggiungimento delle finalità dell’associazione ovvero per la ricezione di comunicazioni in formato di posta elettronica.

I dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale, ed in particolare si informa:

• che i dati personali raccolti con la domanda di adesione alla Pro Loco verranno trattati per esclusive finalità associative, mediante elaborazione con criteri prefissati;
  • che l’acquisizione dei dati personali è presupposto per l’instaurazione e mantenimento del contratto associativo e lo svolgimento dei rapporti cui la acquisizione è finalizzata;
  • Il trattamento sarà svolto manualmente (es. compilazione di registri, libri sociali ecc.) e anche mediante strumenti elettronici, e previa adozione delle misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.
  • I dati raccolti saranno conservati per la durata del rapporto associativo.
  • che l’associato ha il diritto di ottenere senza ritardo la conferma dell’esistenza dei dati personali che lo riguardano, la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi e della loro origine.
  • Inoltre, l’associato ha il diritto di accesso ai dati, il diritto di chiederne la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al trattamento, il diritto di revocare il consenso al trattamento, in qualsiasi momento, il diritto di fare reclami al Garante della Privacy.
  • Il suo indirizzo e-mail sarà utilizzato per l’invio della newsletter della Pro Loco mediate sistema di mailing list MailChimp.