• Questo evento è passato.

Sapori Pro Loco 2019

11 Maggio 2019 alle 12:00 - 19 Maggio 2019 alle 23:00

Guardando la meravigliosa Villa Manin, lo stand numero 5 si trova sulla sinistra. È lì che ti aspettiamo sabato 11 e domenica 12 maggio 2019, oppure nel weekend successivo – venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio – per la 18° edizione di Sapori Pro Loco, la kermesse di eccellenza della gastronomia friulana targata Pro Loco.

Saranno 26 le Pro Loco partecipanti all’edizione 2019 della manifestazione capace di attirare ogni anno decine di migliaia di persone provenienti anche da oltre i confini della Regione. La formula è ormai consolidata: ogni stand proporrà tre pietanze in assaggi monoporzione. Non mancheranno certamente i buoni vini della tradizione friulana: Cabernet, Refosco, Friulano e Prosecco.

Allo stand n° 5, la nostra Pro Loco potrà offrirti alcuni dei tradizionali piatti tipici alle erbe spontanee:

• Tortelloni alle erbe spontanee, nella nuova versione con farina semintegrale biologica certificata, macinata a pietra.
  • Orzotto alle erbe spontanee, anch’esso rinnovato con prodotti biologici certificati.
  • Crocchette di carne mista alle erbe spontanee, condite con patate al forno.

Sarà durante «Pasian di Prato in festa 2019», però, che si potranno assaporare tutti quanti i piatti tipici alle erbe spontanee realizzati con cura dai «maestri cuochi» pasianesi.

Inizio:
11 Maggio 2019 alle 12:00