Giovedì 29 luglio una serata di cinema all’aperto a Pasian di Prato

Giovedì 29 luglio una serata di cinema all’aperto a Pasian di Prato

Segna in agenda!

Giovedì 29 luglio, alle 21, l’area festeggiamenti di via F. Missio ospiterà una serata di cinema sotto le stelle, che la Pro Loco di Pasian di Prato APS – in collaborazione con “Cultura nuova” – offre a tutta la cittadinanza pasianese.

La serata è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria compilando il modulo sottostante oppure telefonando al numero 338.4505366 oppure al 0432.280949 (solo al mattino).

Il film: «Il giardino segreto»

  • Gran Bretagna, 2020
  • Durata: 99 minuti
  • Regia: Marc Munden

Il film Il giardino segreto è tratto dall’omonimo classico della letteratura per ragazzi del 1911 della scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett, autrice anche di un altro celebre libro trasposto al cinema, in tv e a teatro come Il piccolo Lord.

Mary Lennox è una bambina di dieci anni, capricciosa e viziata, che vive in una splendida casa in India, servita dalla sua cameriera e ignorata da due genitori che non l’hanno mai abbracciata. Quando il colera se li porta via, Mary finisce affidata allo zio Archibald Craven, in un’immensa dimora isolata nella brughiera inglese dello Yorkshire. Sebbene anche lo zio la ignori, chiuso nel suo lutto, Mary si avventura dentro e fuori casa, portando alla luce segreti sepolti, un cugino della sua età e un giardino delle meraviglie.

Il classico per ragazzi di Frances Hodgson Burnett diventa, nella versione di Marc Munden, una storia di doppi e di fantasmi, nella quale la cura dell’immagine, sontuosa e suggestiva, supera e addirittura sostituisce quella del racconto.

 

Vuoi condividere questo articolo con i tuoi amici?