La Pro Loco di Pasian di Prato alla Festa regionale del vino di Bertiolo

🔴 Aggiornamento 5 marzo 2020 – La Festa regionale del vino friulano, in programma a Bertiolo dal 14 al 29 marzo, è stata annullata in seguito alle nuove direttive governative in materia di prevenzione da Corona virus (DPCM 4/03/2020).

Ci sarà anche la Pro Loco pasianese all’edizione numero 71 della Festa regionale del vino friulano, in programma a Bertiolo dal 14 al 29 marzo 2020.

Già presente nell’edizione 2017, la nostra Pro Loco avrà a disposizione uno stand in cui si potranno gustare i pregiati vini della casa vinicola Antonutti di Colloredo di Prato, da accompagnare con il tradizionale orzotto a base di orzo biologico decorticato condito con salsiccia, porro e le immancabili gustose erbe spotanee.

Lo stand della Pro Loco di Pasian di Prato – allestito di fronte alla chiesa parrocchiale di Bertiolo – sarà aperto i sabati e nelle domeniche della Festa (14-15, 21-22, 28-29 marzo); mentre il sabato lo stand sarà aperto soltanto per la cena, la domenica si potrà sorseggiare un buon vino, con orzotto al seguito, anche a ora di pranzo.

Foto di Sofia Moro tratta dalla pagina Facebook “Pro Loco Risorgive Medio Friuli di Bertiolo”

La Festa regionale dei vini

La festa del vino è un evento tradizionale di Bertiolo, che si svolge annualmente nel mese di marzo a cavallo della festa di San Giuseppe.

Organizzata dalla Pro Loco «Risorgive medio Friuli» di Bertiolo, la Festa richiama ogni anno migliaia di persone da tutto il Friuli, oltre che dalle regioni confinanti e dai vicini paesi esteri. Essa offre un ricco programma di eventi e manifestazioni: dai mercatini ai raduni motoristici, dalla domenica dedicata ai bimbi al palco per le band, dalle degustazioni guidate al luna park.

Foto di Elia Falaschi tratta dalla pagina Facebook “Pro Loco Risorgive Medio Friuli di Bertiolo”